Help Center
Chi siamo
Manutenzione
Contattaci

AGROBIOX

Le attività produttive inerenti le trasformazioni agroindustriali dei prodotti agricoli o similari, sono ormai molto diffuse anche a livello artigianale e pertanto, il trattamento delle relative acque reflue richiede sistemi adeguatamente dimensionati ma non standard e soprattutto conformati alle piccole utenze.  

Abbiamo così ideato un nuova soluzione depurativa il cui modello è denominato AGROBIOX, destinato al trattamento delle acque reflue di dimensione artigianale  (cantine, caseifici, birrerie,  lavorazioni ortofrutticole, norcinerie ed altre similari ) ad un prezzo contenuto e con costi di gestione annui molto bassi.

I sistemi sono tutti monoblocco e di semplicissima installazione. È sufficiente semplicemente allacciarli allo scarico per rispettare i dettami previsti dal D.lgs. 152/2006. 

 



AGROBIOX Manzi rappresenta un sistema innovativo nel trattamento delle acque di scarico in campi agroindustriali.
Perché scegliere Agribox Manzi:

  • Interamente realizzato in P.R.F.V.
  • Sistema Monoblocco non ingombrante
  • Facilità ed economicità di Installazione
  • Facilità ed economicità di Gestione
  • Include temporizzatore per regolare i cicli di ossigenazione
  • Include un settore di sedimentazione primaria con disoleazione (disponibile solo per il modello B)

 

AGRoBiOX Manzi è disponibile in due modelli

AGROBIOX A

Per utenze come Birrifici, Cantine ed Agrumifici)
Sistema monoblocco in P.R.F.V è costituito da un settore di sedimentazione primaria con grigliatura, un doppio stadio di ossidazione ed un comparto di sedimentazione secondaria e ricircolo dei fanghi.

L’aerazione avviene mediante diffusori a microbolle e soffiante a canale laterale esterna.
Tutti i raccordi in ingresso ed uscita sono in PVC UNI 1401-1.

I cicli di ossigenazione sono regolati da temporizzatore programmabile .

 

L’impianto ad ossidazione mod. AGROBIOX A è realizzato in P.R.F.V. (resina poliestere rinforzata con fibra di vetro). E’ un impianto monoblocco ad ossidazione a fanghi attivi per reflui industriali, studiato per particolari utenze del settore agroalimentare (cantine vinicole, birrifici, agrumifici, ecc.). E’ costituito da un settore di sedimentazione primaria con grigliatura, un doppio stadio di ossidazione ed un comparto di sedimentazione secondaria e ricircolo dei fanghi. L’aerazione avviene mediante diffusori a microbolle e soffiante a canale laterale esterna.

Tutti i raccordi in ingresso ed uscita sono in PVC UNI 1401-1. I cicli di ossigenazione sono regolati da temporizzatore programmabile.

Cerchi una soluzione differente? Parlane con i nostri esperti!
AgroBiox si contraddistingue per le sue dimensioni ridotte.
Tuttavia, se la vostra necessità non è identificabile nelle soluzioni standard dei 2 modelli, Manzi S.r.l. è in grado di realizzare una soluzione completamente personalizzata.

Un esempio sono i depuratori sviluppati per la cantine come Antinori, Borgo Scopeto e Caparzo, Dauva, Ruggieri, Monrubio, Lenti e Villamagna
che sono a tutti gli effetti AgroBiox con portate e dimensioni di gran lunga superiori.


Alcune tra le migliori aziende vitivinicole italiane hanno scelto Agrobiox per la depurazione delle proprie cantine

 

AGROBIOX B

Per utenze come caseifici, salumifici, industrie conserviere.

Studiato per particolari utenze del settore agroalimentare (caseifici, salumifici industrie conserviere, ecc.), AGROBIOX B è un impianto monoblocco in P.R.F.V. ad ossidazione a fanghi attivi per reflui industriali.
E’ costituito da un settore di sedimentazione primaria con disoleazione, uno stadio di ossidazione ed un comparto di sedimentazione secondaria e ricircolo dei fanghi mediante air-lift.
L’aerazione avviene mediante diffusori a microbolle e soffiante a canale laterale esterna.
Tutti i raccordi in ingresso ed uscita sono in PVC UNI1401-1.  
I cicli di ossigenazione sono regolati da temporizzatore programmabile. 

L’impianto ad ossidazione mod. AGROBIOX B è realizzato in P.R.F.V. (resina poliestere rinforzata con fibra di vetro). E’ un impianto monoblocco ad ossidazione a fanghi attivi per reflui industriali, studiato per particolari utenze del settore agroalimentare (caseifici, salumifici industrie conserviere, ecc.). E’ costituito da un settore di sedimentazione primaria con disoleazione, uno stadio di ossidazione ed un comparto di sedimentazione secondaria e ricircolo dei fanghi mediante air-lift. L’aerazione avviene mediante diffusori a microbolle e soffiante a canale laterale esterna. Tutti i raccordi in ingresso ed uscita sono in PVC UNI 1401-1. I cicli di ossigenazione sono regolati da temporizzatore programmabile .

 

Schede Prodotto
AGRIBIOX A
AGRIBIOX B
Richiedi informazioni su Agrobiox
Compila il modulo sottostante e verrai subito ricontattato
Compila il modulo sottostante e riceverai
nel più breve tempo possibile una risposta alla tua domanda
da parte di MANZI srl per Acque Meteoriche

SCARICA I CATALOGHI DEI NOSTRI PRODOTTI

Azienda

Chi siamo

Contatti

 

Div. Commerciale

Richiedi Preventivo

 

Utilità

Privacy Policy
Cookie Policy
Contattaci subito:

Telefono: 0761 827185 r. a.

Fax: 0761 - 827097

commerciale@manzi.it